Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Silent Rides - CD Audio di Federica Michisanti

Silent Rides

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: La Filibusta
Data di pubblicazione: 7 dicembre 2018
  • EAN: 0793597025012
Salvato in 2 liste dei desideri
Federica Michisanti Horn Trio esce con l’album “Silent Rides” (Filibusta Records).
La compositrice e contrabbassista Federica Michisanti esce con questo nuovo lavoro dopo l’apprezzato “Isk” (Filibusta Records) e seconda in classifica nel Top Jazz, il referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz, nella sezione Nuovi talenti 2017.
Il disco è stato registrato con il suo Horn Trio, una nuova formazione della musicista che qui si avvale del sassofonista emiliano Francesco Bigoni, residente da qualche anno a Copenaghen, assieme a Francesco Lento alla tromba.
Un trio parallelo al Trioness della Michisanti, ma affine nell’essenza musicale.
Di nuovo l’assenza della batteria, ma stavolta anche del pianoforte. Viene ancor più messo in evidenza l’aspetto melodico e timbrico. L’utilizzo delle “voci” di due strumenti a fiato, più quella del contrabbasso, offre alla composizione musicale l’opportunità di procedere in maniera contrappuntistica, in uno scambio continuo di parti: talvolta è il contrabbasso a “cantare” il tema, con i due fiati che lo accompagnano con le loro voci indipendenti ma che, fuse insieme, accennano l’armonia, e talvolta il contrabbasso offre il suo ruolo primario per lasciare che i fiati, singolarmente o insieme, adagino la melodia sul suo tappeto ritmico e armonico.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali