Silenzi e Parole (DVD)

Regia: Peter Marcias
Paese: Italia
Anno: 2017
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Uno sguardo approfondito alla Quaresima dei Frati Cappuccini e alla Queeresima dell'Associazione ARC, un film che mette a confronto due realtà nella città di Cagliari

Il documentario analizza il confronto di due realtà: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Queeresima dell'Associazione Arc. Da una parte i riti cristiani seguiti da un pubblico numeroso e devoto, dall'altra giovani e non giovani che cercano di portare avanti con passione un'idea di civiltà. Sullo stesso piano sono uomini e donne dell'Italia moderna, individui qualunque che attraverso un impegno concreto cambiano qualcosa in meglio della nostra nazione, l'Italia.


Peter Marcias segue con rispetto e attenzione due mondi solo apparentemente distanti

Trama
Cagliari. Il documentario segue in parallelo i riti e le attività dei frati cappuccini del convento di S.Ignazio e dell'associazione ARC che difende e promuove i diritti della comunità L.G.B.T.Q.. Mentre i frati seguono la scansione delle settimane della Quaresima, l'ARC prepara una fiaccolata per la Queeresima un'iniziativa che prevede anche incontri, conferenze e dibattiti legati ai temi che caratterizzano l'impegno dell'associazione.

 
  • Produzione: Istituto Luce, 2017
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Lingua audio: Italiano
  • Area2