L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lemaitre mette in scena il secondo capitolo della saga sugli "anni gloriosi" che vede protagonisti i membri della famiglia Pelletier. Siamo a Parigi, i tre fratelli alle prese con i rispettivi problemi: Jean vorrebbe boicottare l'apertura del negozio di biancheria su cui ha tanto investito con la moglie, Francois cerca di svelare il misterioso passato dell'amata Nine, mentre Helene vive il tormento di una gravidanza non desiderata e nello stesso tempo deve occuparsi di un reportage sulla cittadina di Chevigny che sta per essere inghiottita da un lago artificiale a causa della costruzione di una diga. Rispetto al primo libro il pathos è più mitigato, non mancano certo alcuni passaggi di rilievo eppure tutta la storia è ammantata da un velo, come se l'autore intenzionalmente ci risparmiasse un eccessivo coinvolgimento. Comunque, voto 4.
Continuano le avventure della famiglia Pelletier con i tre figli ormai stabilitisi a Parigi. Tra dighe che mettono a rischio l'esistenza di un intero paese, storie sentimentali travagliate, disavventure imprenditoriali e mille altre situazioni nate dalla mente di uno dei più grandi scrittori "popolari" in circolazione, il divertimento che nasce per il semplice piacere della lettura è assicurato. Rimango in trepida attesa del terzo capitolo che dovrebbe uscire in Italia a settembre. Magico.
Mentre leggevo, immaginavo Jean "Bouboule" Pelletier con le sembianze di Paul Giamatti e quel "dolcetto" inossidabile di Genevieve con il viso di Joan Cusack. Lemaitre, gran scrittore. Poliedrico e dallo stile che fluisce piacevole e senza troppo autocompiacimento. Bel romanzo, titolo evocativo ed azzeccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore