L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Con il pretesto di un’avvincente indagine, Baudin ci regala un romanzo storico ambientato nella provincia francese sullo scorcio della Rivoluzione industriale, ancora dominata dalla sopraffazione e dalle disuguaglianze, ma in cui le donne hanno smesso di accontentarsi e cominciano finalmente a diventare padrone del proprio destino. Anche a costo di uccidere…
«Un giallo all'apparenza classico, ma costruito intorno a personaggi sorprendenti, inattesi e incredibilmente umani, con il loro bagaglio di difetti e disillusioni.» - Le Progrès
«Una formidabile ricostruzione storica unita a una suspense palpitante.» - France Dimanche
«Una scrittura efficace e poetica, che tiene con il fiato sospeso.» - Madame Figaro
«Una storia magnifica, ricca di suspense, affascinante e ben documentata. Una lettura mozzafiato!» - Le Pèlerin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo romanzo di questa autrice. I due romanzi non sono collegati e si possono leggere separatamente. Si tratta di thriller nei quali ci si mette un po' per entrare nella trama ma che poi fanno coolimare tutto. Non mi piacciono quei casi complicati in cui a volte la spiegazione è quantomai fantasiosa e quasi assurda. Con questa autrice ho trovato dei "gialli" elaborati ma in cui si arriva alla soluzione un po' alla volta con i protagonisti e la spiegazione è sensata. L'autrice prende spunto dalla Storia, nel caso dei due romanzi la Francia dell'Ottocento. Il protagonista di questo romanzo è Victor, personaggio solitario accompagnato da un incrocio tra un cane e un lupo. Per fare luce su una morte considerata accidentale scopre una vendetta meditata a lungo. Finale non prevedibile...
Un'ambientazione suggestiva, un'epoca did cambiamenti per la Rivoluzione Industriale, un uomo senza radici in cerca di risposte. Il giudice di pace del cantone di Saint-Alban, noto cacciatore di lupi, che proliferano nella regione, nota dettagli che stonano in quella che apparentemente è una morta per assideramento. Victor Chastel trova una valida alleata nella brillante infermiera dell'istituto psichiatrico in cui lavorava la vittima. Con lei risale la scia di una vendetta antica, nata in seno al dolore di chi subisce in silenzio da sempre. Bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore