L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un affresco di una realtà che va dalla fine degli anni ’70 alla metà degli anni ’90, quello di un quartiere di Milano in cui è difficile sopravvivere se non vuoi sporcarti le mani. Una realtà che è facilmente riconducibile a tutta l’Italia di quegli anni. Una nazione in mano a guerre politiche sanguinose, a ragazzi che smerciano morte (sono gli anni dell’eroina prima e della cocaina poi), alla mafia presente ovunque (anche nelle fabbriche e nelle gerarchie dei lavoratori). Sono anni pesanti per crescere e il protagonista racchiude in sé tutte queste difficoltà e molte altre. Il personaggio di Tommaso ha una profondità sorprendente, non lascia nulla al caso, rimugina tanto sui propri atteggiamenti e sui suoi errori, veri o presunti che siano. Tommaso è l’emblema del bravo ragazzo che, pur cercando in tutti i modi di rimanere pulito, viene inevitabilmente toccato e sporcato dalla società che lo circonda. Il grande lavoro psicologico fatto su questo protagonista e, in generale, sulla società specchio di quegli anni, rende il romanzo di Palmieri una fonte pressoché inesauribile di riflessioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore