Categorie

David Donnini

Editore: Tipheret
Collana: Hod
Anno edizione: 2013
Pagine: 128 p. , Brossura
  • EAN: 9788864961125
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Valter

    12/04/2013 11.42.21

    Per ragioni che l'autore non manca di spiegare, gli autori dei vangeli hanno voluto racchiudere nei loro racconti significati che non possono essere afferrati senza possedere delle precise chiavi di lettura, a volte semplici, altre volte profondamente ermetiche. Questo libro, nella sua chiarezza e brevità è illuminante e può aprire nuovi orizzonti tanto ai non credenti, quanto ai credenti. Ottimo lavoro!

  • User Icon

    Elisa C.

    05/04/2013 12.10.11

    Questa volta Donnini ha cambiato chiave e, dall'ottica esclusivamente storica che finora aveva caratterizzato i suoi libri, si è spinto verso tematiche esoteriche, mostrando lo spessore del suo lavoro di ricerca. A differenza di quanto è stato fatto in precedenza l'autore non può essere associato a quegli anticlericali il cui unico scopo è criticare la chiesa e la religione in nome dell'ateismo e del materialismo rampante. L'interpretazione simbolica ed esoterica dei miracoli mostra un profondo rispetto per i valori spirituali, oltre che svelare i significati intenzionalmente nascosti nelle narrazioni evangeliche. Un libro adatto anche al pubblico cattolico per allargare gli orizzonti della propria fede. E, per la medesima ragione, adatto anche agli atei.

  • User Icon

    Lisa C.

    25/03/2013 21.22.05

    Sono rimasta sorpresa da quanti e quali insospettabili significati possono nascondersi nelle descrizioni dei miracoli di Gesù. L'autore li analizza con una chiarezza esemplare e con grande ragionevolezza. Forse un po' rapidamente. E quando il libro è finito di leggere (dopo un paio d'ore circa) si rimane delusi soltanto dal fatto che non c'è una seconda puntata. Un buon libro.

  • User Icon

    Aldo Renzi

    16/03/2013 21.05.03

    Coerentemente con le analisi serie e documentate che ha prodotto nei suoi precedenti libri, Donnini propone questa volta un argomento più vicino all'esoterismo. I miracoli di Gesù sono rivisti secondo un'interpretazione che apre affascinanti prospettive, mostrando significati che difficilmente avrebbero potuto essere individuati senza possedere le necessarie chiavi di lettura. Il libro si legge in un sol fiato. E fa riflettere. Molto!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione