L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivere una storia che a pieno diritto si colloca nel filone giallo, seguire le logiche stringenti di questo tipo di narrazione ed ambientarla in un contesto dai contorni sfuggenti come quella del Gioco del Ponte è un'impresa non facile, specialmente se l'autore non si accontenta di tenere questa rievocazione su uno sfondo neutro, sfumato, ma si spinge fin nelle pieghe più nascoste di questo mondo e ne descrive con impareggiabile nitidezza gli aspetti sconosciuti ai più. Renzo Zucchini con il suo "Il simulato Marte e la sua vittima" - Felici Editore, ci è riuscito benissimo. Una storia affascinante, che porta il lettore a seguire con trepidazione lo svolgimento delle indagini per la morte di un "combattente" e, quasi senza accorgersene, a ritrovarsi immerso in un mondo sconosciuto, un mondo di lealtà e di fatica, di spirito di squadra e di sacrificio. Così le tecniche investigative si mescolano alle strategie del Gioco, i falsi indizi si confondono con falsità e pregiudizi, le macchine per gli allenamenti si contaminano con i meccanismi deduttivi. Ben descritti e originali i personaggi, piacevole e ironico il "magnate" russo, estimatore del Gioco ed amante dei cimeli storici, del lusso e delle belle donne. Insomma, un romanzo che diverte, che si fa leggere tutto d'un fiato e che rischia anche di insegnare qualcosa. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore