L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
<p>151 p. : ill. ; 21 cm.</p> paperback 9788875077389 Ottimo (Fine) firma di appartenenza sull'occhiello e sul frontespizio, per il resto ottimo esemplare..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi fin da piccolo ha sentito la chiamata di Dio nelle piccole cose o fatti a lui capitati in "risposta" alla sua domanda interiore appena formulata in senso compiuto .. Una chiave di rilettura della propria vita a partire da quanto Jung, Pauli, Teodorani e la moderna fisica quantistica hanno evidenziato dei sottili legami psichici che ci connettono alla realtà a partire dagli eventi sincronici alle moderne teorie scientifiche di oggi. www.taichichen.it
Molto bello, da un quadro completo dal lato storico e da quello scientifico di come si è scoperta la sincronicità. Consigliato, non è l'unico libro che ne parla ma non se ne può fare a meno su questo argomento. Dettagliato e profondo come anche gli altri libri di Teodorani.
Capitoli principali: I° Una conoscenza antica, II° La grande magia scoperta da Carl Jung, III° I sogni alchemici di Wolfgang Pauli, IV° Wolfgang Pauli e la fisica del supermondo sincronico, V° La sincronicità nella fisica del terzo millennio, VI° La sincronicità di certi prodigi in cielo e in terra, VII° Il "sincrodestino" di Deepak Chopra. Il libro affronta sotto varie angolazioni il fenomeno (o presunto tale) della "sincronicità": inaspettatamente un evento (psichico o oggettivo) si verifica in perfetto sincronismo con un pensiero, coincidenza fortuita o manifestazione inconscia di "qualcosa" di più profondo? Il tema della sincronicità è molto dibattuto e controverso in ambito scientifico, e per definizione pone anche dei problemi di "approccio" al fenomeno (o presunto tale), questo libro illustra alcune possibili teorie e interpretazioni partendo dalle idee di Carl Jung e Wolfgang Pauli, argomentazioni, purtroppo, tutte molto opinabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Misteriosi eventi sincronici sembrano costellare la vita di ognuno di noi. Improvvisamente un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero, e l'evento stesso racchiude sempre un significato profondo il cui scopo è quello di guidare la nostra vita verso il proprio destino. Questo libro vuole dimostrare che il fenomeno della "sincronicità" è da tempo studiato anche e soprattutto dai fisici quantistici. Questi studi hanno le loro radici nell'armonioso e durevole connubio tra il grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e il fisico quantistico Wolfgang Pauli. Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che il mondo sembra essere rotto all'improvviso da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che non siamo fatti di sola materia, ma soprattutto che l'universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell'inconscio collettivo, l'origine di tutte le sincronicità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore