L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa entusiasmante opera di divulgazione, che si legge tutta d'un fiato - spesso con emozionata partecipazione anche da parte maschile alle vicende personali e familiari della stessa Autrice - svela illuminanti retroscena su i più importanti temi dello sviluppo della personalità femminile, a partire dalla prima infanzia. Al centro della narrazione, il rapporto madre-figlia, le sue distorsioni e conseguenze negative, di generazione in generazione, in termini di conflitti (talvolta all'ultimo sangue) interpersonali ma anche intra-psichici. L'impatto sui disordini comportamentali (come depressione, narcisimo, anoressia, bulimia, furore distruttivo, dipendenze, superlavoro e molto altro) è trattato lungo tutto il corso dell'esistenza femminile, in relazione alle più importanti scelte personali, scolastiche e professionali da compiere, spesso però subite, evitate o addirittura boicottate da tutte le parti coinvolte. Un'opera che all'assoluto rigore scientifico, fatto di citazioni e abbondanti riferimenti bibliografici, abbina con stile poetico e partecipe molti pratici spunti di cambiamento e sa infondere grande fiducia nelle concrete possibilità trasformative di una ricerca di se stessi e del proprio "vero io" condotta con attenzione, e persino compassione, per noi stessi esseri umani e per coloro che ci circondano. Il testo, scritto in pieni Anni '80, non risente quasi per niente del passaggio del tempo, anzi si rivela del tutto attuale e persino profetico rispetto all'esplosione del disagio esistenziale certo non solo femminile! Da regalare, leggere e commentare nella famiglia, nella coppia, nel rapporto terapeutico... Grazie, Colette!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore