Sinfonia n.9

0 recensioni
Scrivi una recensione
Compositore: Anton Bruckner
Supporto: SuperAudio CD ibrido
Numero supporti: 1
Etichetta: RCO Live
Data di pubblicazione: 16 novembre 2018
  • EAN: 0814337019228

€ 22,90

Venduto e spedito da IBS

23 punti Premium

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Lo stretto sodalizio tra Mariss Jansons e la l’orchestra del Concertgebouw ha consegnato all’etichetta discografica della stessa orchestra le registrazioni dal vivo delle più ampie e complesse opere sinfoniche. La Nona di Bruckner è considerata un punto di riferimento per ogni direttore di repertorio sinfonico, l'opus magnum e la summa dell’opera sinfonica del compositore di Linz. Jansons interpreta i tre movimenti della Sinfonia e il frammento rimasto del quarto con il suo senso inimitabile nella valorizzazione dei rapporti interni.

Di origine lettone, è uno dei direttori più considerati in tutto il mondo. Ha lavorato nelle sale e nei teatri più importanti d'Europa e in particolare come direttore stabile dell'Orchestra della Radio Bavarese.
  • Anton Bruckner Cover

    Compositore e organista austriaco.La vita e l'opera. Di origine contadina, fu avviato dal padre, che gli impartì anche le prime lezioni di musica, all'insegnamento nelle scuole elementari. Dopo aver terminato gli studi nell'abbazia collegiale di Sankt Florian (nei pressi di Ansfelden), dove ebbe anche lezioni di musica (organo, pianoforte e composizione), nel 1841 fu assunto come maestro elementare nelle scuole di Windhaag e poi di Kronstorf. Temperamento timido e indifeso (fu spesso paragonato a Schubert), B. intensificò in solitudine i suoi studi musicali: soprattutto dell'organo e del contrappunto, che portò avanti da autodidatta. Nel 1848 venne assunto come organista nell'abbazia di Sankt Florian, dove maturò la propria esperienza interiore: il culto cattolico della musica e lo spirito... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali