L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Grandi interpretazioni di grandi attori per un film ben riuscito ma che fatica a partire e a catturare lo spettatore. Poi vi riesce, verso l'ultimo terzo, ma ormai l'amaro in bocca è rimasto, prevalentemente a causa di un evoluzione del personaggio protagonista John Moon (Sam Rockwell) leggermente confusa. Infatti John sembra dimenticarsi spesso dell'evento drammatico che provoca in apertura al film, e i sensi di colpa che inizialmente sembra non gli daranno più pace per il resto della vita vengono poi messi in oblio in favore dello sviluppo narrativo. Resta tuttavia una pellicola ben permeata: la sensazione di tensione ed inquietudine comincia sin dal primo minuto ed arriva fluente sino all'ultimo fotogramma. Qualche sprazzo di visioni poeticamente fantasiose, soggettive dell'immaginazione e delle angosce del protagonista regalano quello che serve a "A single shot" per raggiungere la piena sufficienza e una raccomandazione agli amici amanti di Sam Rockwell (per chi avesse difficoltà a ricordarsi di questo bravo attore, se avete visto il Miglio Verde, è il cattivo che uccise le due sorelline..).
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore