L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’Autore ripercorre le tappe della vita di Bruno Trentin, dall’infanzia vissuta in Francia al rapporto con il padre Silvio – leggendaria figura dell’antifascismo – per proseguire, appena diciassettenne, con la clandestinità e la lotta partigiana. Nel dopoguerra il lavoro a fianco di Di Vittorio, momenti di incomprensione con settori del PCI, le esperienze dei consigli di fabbrica, la segreteria dei metalmeccanici prima e della CGIL poi, il suo impegno europeista fuori e dentro le istituzioni. Ne emerge la figura di un personaggio eretico, antidogmatico e non allineato, geloso della propria indipendenza di pensiero e capace di scelte difficili e controcorrente che talvolta lo avrebbero visto in posizioni minoritarie; un dirigente sindacale che, anche sulla scorta delle sue origini azioniste, elabora un originale pensiero che fonde il socialismo con essenziali elementi di liberalismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore