Categorie

Gavino Maresu

Editore: Hoepli
Edizione: 2
Anno edizione: 2007
Tipo: Libro universitario
Pagine: XII-276 p. , Brossura
  • EAN: 9788820336776

I congressi e gli eventi aggregativi in generale costituiscono uno dei più importati segmenti del turismo, in grado di influenzare l'economia, la politica e la gestione del territorio ospitante. Lo studio del fenomeno dei congressi è estremamente comples

Introduzione. Morfologia, Economia, Turismo, Legislazione: Definizione, morfologia e funzione dei congressi - I congressi: eventi di comunicazione - I congressi e il turismo - I congressi e l'economia - Le leggi e le norme. Mercato e marketing: La domanda congressuale - Le destinazioni congressuali - Organizzatori e figure professionali - Le strutture congressuali - Servizi per i congressi - Il marketing del turismo congressuale - Immagine, qualit+á, motivazione, target - Il marketing dei servizi congressuali - Convention Bureau, ENIT e Italia for Events. Tipologie, budget, tecnica, pianificazione: Tipologie degli eventi aggregativi - Il budget congressuale - Pianificazione e tecnica congressuale. Allegati. Bibliografia.