Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Sleepers

Sleepers Kevin Bacon, Robert De Niro, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Jason Patric, Brad Pitt Universal Pictures
€ 6,99
  • User Icon
    09/07/2021 13:26:38

    Un film cult, molto crudo e doloroso soprattutto se si pensa che la storia da cui è tratto è accaduta realmente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/07/2021 10:58:57

    Film meraviglioso che racconta in maniera molto cruente il dramma di quattro ragazzini, che dopo un banale scherzo finito in tragedia, sono condannati a scontare una pena di un anno al riformatorio, in cui vengono ripetutamente picchiati e abusati. è un film che ti resta dentro sia per il terribile tema degli abusi sui minori, sia per l'eccellente cast che fa di questo film un vero e proprio must da vedere almeno una volta nella vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 17:42:33

    Un film di forte impatto emotivo. Un'amicizia spensierata di 4 giovani adolescenti spezzata da un piccolo incidente che li porterà in un riformatorio che cambierà x sempre le loro vite. Si ritroveranno da adulti, bene e male a confronto. Ma l'epilogo sarà uno solo.. scopritelo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 10:35:08

    Film autobiografico di Lorenzo Carcaterra sull'amicizia di questo ragazzi il cui errore cambierà drasticamente la loro vita e li porterà a vivere vite lontane gli uni dagli altri, sullo sfondo di Hell's Kitchen quartiere newyorkese dove gli errori si pagano a cari prezzo. Bellissimo il ruolo di Robert De Niro nei panni di Father Carrillo che non li ha mai abbandonati. Da vedere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/11/2019 16:50:13

    Voto 8.4 Un quasi capolavoro… La trama è reale e racconta eventi molto drammatici subiti da ragazzini. La storia è raccontata molto bene fino a quando finisce il periodo di gioventù dei quattro ragazzi, diventando in seguito un po’ noiosa e senza svolte improvvise. Le scene sono buone, ho apprezzato la voce di narratore durante alcune riprese. Il ritmo non è molto veloce ma si ridurrà andando avanti col film. Ciò nonostante non è una pellicola noiosa o pesante. Cast da favola: Robert De Niro è stato assolutamente bravissimo, unico come al solito; Dustin Hoffman è stato superbo nella sua parte di avvocato non sicuro di se. Kevin Bacon è come al solito fantastico, entra perfettamente nei panni di un qualsiasi personaggio, sinceramente è entrato nella lista dei miei attori preferiti; la sorpresa sono stati i quattro protagonisti giovani, sono stati eccellenti. Il finale è splendido, quasi fa scendere le lacrime. Consiglio assolutamente questa pellicola perché se non si fosse un po’ rallentata con il ritmo e se avesse avuto qualche colpo di scena in più, sarebbe stata un vero e proprio capolavoro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 10:29:42

    Tratto dal romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra, racconta di come la vita di quattro ragazzini cambi inesorabilmente in seguito ad una bravata e di come le istituzioni, la società e la famiglia siano spesso inadeguate nel proteggere i più indifesi. Film duro, commovente e non scontato che coinvolge lo spettatore fino all'ultimo. Ottimo cast.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2019 12:47:45

    Senza dubbio uno dei film più belli che abbia mai visto. La storia di questi 4 ragazzi nati e cresciuti in un quartiere difficile che pagano a caro prezzo i loro errori. Tutta la storia ti tiene incollato alla TV per s optare come si evolverà no le loro vite una volta adulti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2019 18:47:03

    Grande film con un grande cast, commuove e ti tiene incollato allo schermo. Bravi tutti gli attori. Lo consiglio a tutti gli amanti del cinema.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2019 15:07:56

    Un film che ti lascia qualcosa dentro, con un cast di tutto rispetto. Ogni tanto è un piacere riscoprirlo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/11/2018 11:43:09

    È un film molto forte, intenso.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/10/2018 09:10:21

    Anche se affronta un tema completamente diverso, molto simile, se non altro nella narrazione degli eventi a: "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. Una delle ultime apparizioni cinematografiche del nostro "Mattatore".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 09:49:27

    E' sempre un piacere vedere questo film, sia per la trama che per il cast degli attori.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/02/2016 15:40:40

    Sleepers è un grande film! Mi è piaciuto dalla prima volta che lo guardai al cinema. Una pellicola eccezionalmente interpretata da tutti gli attori, compresi quelli meno noti. Quanto a quelli più noti, non occorrono presentazioni, visto che il loro talento è risaputo. Il ritmo del film è come deve essere, considerata la storia. La vicenda vissuta dai ragazzi è terrificante se si pensa che è vera, come, di fatto, lo è stata. E' descritta con crudezza ma senza morbosità e non mancano momenti di grande tenerezza, come quello in cui Carol (Minnie Driver) in metropolitana cerca di far capire a Michael (Pitt) l'amore che ha sempre provato per lui; soprattutto quando desidera stargli accanto venuta a conoscenza della terribile ferita che lui si porta nel cuore. La scena in cui padre Bobby (uno straordinario De Niro) per quanto in conflitto con la propria coscienza, guardando John e Tommy, con tutto l'amore di un padre di fronte a 2 figli smarriti, mente per salvarli: legalmente discutibile ma, umanamente, assolutamente comprensibile. In fondo, gli abusi sessuali subiti da loro, il segno che questi hanno lasciato nelle loro anime oltre che sui loro corpi, e il fatto che il disgustoso pervertito Sean Nokes (sempre bravo Kevin Bacon in questo ruolo decisamente, ingrato) e compari non avessero mai pagato, davanti alla legge, per il più vergognoso dei crimini, non è abbastanza? Mi sono immedesimata in padre Bobby, in quel momento, e avrei fatto come lui. Bellissimo.

    Leggi di più Riduci