L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viaggio come metafora della vita; voglia di partire; bisogno di rallentare, perdersi, cambiare strada. Necessità di scrivere e di andare. O di fermarsi, dentro un libro, su una simbolica sedia posta sul ciglio di una strada. Per tutti i vagabondi, e per chi vuole riprendersi il tempo di vivere. Bellissimo.
Libro intelligente e raffinatissimo, che certo non piacerà al turista coatto che cerca nell'altrove il profumo e i sapori del McDonald sotto casa, ma che ci mostra, muovendosi tra letteratura, cinema e autobiografia, la vera natura del viaggio : incontro con l'altro e con l'altrove, rottura della fissità degli stereotipi, esperienza di trasformazione e arricchimento del soggetto. Il libro di Gaia De Pascale è un piccolo gioiello che si legge come un romanzo.
Libro colmo dei soliti luogi comuni, da parte dell'intelligenza snob, sulla superficialità del turismo pacchiano, che diventa sempre più simpatico se confrontato con queste profondità. L'inarrivabie episodio di Alberto Sordi in "Dove vai in vacanza ?" pare non abbia insegnato niente a distanza di quasi trent'anni. PS. Prego futuri estensori di libri di questo genere, di risparmiarci la riflessione (ormai familiare tant'è consueta) sull'aereo che elimina il tempo del viaggo, porta direttamente all'arrivo ecc.. Se ci fosse stato l'aereo al tempo di Marco Polo, pensate che si sarebbe sobbarcato anni di viaggio ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore