€ 33,50

Venduto e spedito da IBS

34 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Edizione in vinile
Snow Bound è il sesto album in studio dei neozelandesi The Chills. Il disco, successore di Silver Bullets del 2015 (che segnava il ritorno sulle scene della band capitanata Martin Phillipps dopo una pausa di ben 19 anni) è stato anticipato dal singolo Complex.
Lo stile della band rimane ancorato al finissimo jangle-pop degli esordi, tra melodie sixties e architetture proto-indie.
E' bello che continuino a esserci, e basterebbe il delizioso singolo apripista Complex - un (serio9 cazzeggio: se Lloyd Cole fosse cresciuto nella Liverpool dei primi eighties e avesse poi inciso per la Creation - per allontanare ogni eventuale perplessità in merito (Blow Up Settembre, voto 7/8)
Il sapore dolce della West Coast anni 60, mescolato a quello pungente dell'inghilterra e della loro Nuova Zelanda, manco a dirlo, dei medi '80. Canzoni superbe ora come allora (Rumore Settembre, voto 8)
La scrittura di Phillips è sempre di quelle che lascia ils egno, ondeggiando tra una power ballad i n impenanta quale Time To Atone e uptempo degni di go-Betweens o R.E.M. (Buscadero Settembre)