L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo saggio riconduce, forse un po' troppo semplicisticamente, le radici della sorveglianza generalizzata all'avanzamento del liberalismo moderno. Sono soddisfatta di questa lettura, pur non ritenendo che il colpevole sia così direttamente individuabile: sorgono spinte al controllo sociale anche in sistemi non liberali, direi, in generale, in presenza di qualsiasi potere e delle tecnologie che consentono di operarlo. Vero è che la centralizzazione e la globalizzazione ne inaspriscono le conseguenze. La tesi dell'autore, arricchita da spunti legati al mondo classico, è esposta in modo chiaro e puntuale. Ho trovato stimolanti le riflessioni sull'economia liberista, che degenera nella mercificazione e nella disumanizzazione, e sulla concezione di libertà. Una libertà classicamente intesa come una conquista di partecipazione attiva al potere nella comunità, a seguito di una intensa formazione e adempimento di doveri; modernamente intesa, in modo più astratto e gratuito, come svincolamento (illusorio) da forme (esplicite) di potere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore