L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La ricerca ricostruisce, per la fase storica in cui si operano le trasformazioni della Rivoluzione industriale inglese, la stratificazione e i modi di vivere delle varie categorie socio-professionali, la struttura della proprietà, la produzione e il consumo relativi all'Hertfordshire, ovvero, ad un orizzonte territoriale molto interessante per la vicinanza e l'influenza della capitale. Lo studio si basa sulla ricca documentazione: probate inventories, registri contabili, fiscali e demografici, raccolta presso il Record Office della Contea di Hertford, presso la Biblioteca e il Museo di St. Albans, le parrocchie dell'Arcidiaconato di Huntingdon, divisione di Hitchin e dell'Arcidiaconato di St. Albans, nella diocesi di Londra.L'analisi comparata degli inventari, laboriosa ed affascinante al tempo stesso, è stata auspicata da grandi storici per la ricchezza d'informazioni che fornisce. Gli inventari raccolti sono stati redatti tra il 1700 e il 1805, compilati dai funzionari e controfirmati dagli amici e dai vicini di casa oppure dagli overseers (supervisori), constables (conestabili), churchwardens (rappresentanti della parrocchia), quali testimoni della veridicità dell'inventario. La grafia dei redattori degli inventari si presenta spesso continua e lineare, mentre la grafia dei testimoni, frequentemente appare indecisa e spigolosa; ciò dimostra il differenziato livello d'alfabetizzazione delle parti… (dalla Introduzione di Angela Annarumma) Condizioni: Ottime condizioni generali, come nuovo Autore: Angela Annarumma, Donatella Vernia Editore: Edizioni Dal Sud, Bari Anno edizione: 1999 Collana: Quaderni, 27 Genere: Storia d'Europa Argomento: Rivoluzione industriale Gran Bretagna-Storia Lingua: Italiano Copertina: in brossura Pagine: 128 pp., ill. in b/n e a colori Dimensione: 17x24 cm ISBN 10: 8875531641 ISBN 13: 9788875531645 Codice interno gz18 . 128. . Ottimo (Fine). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore