L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il professor Giampaolo Fabris, ancora una volta (putroppo per l'ultima) fornisce una lucida ed esaustiva analisi del mutamento di valori che si rilevano nella società partendo dal (e arrivando a conclusioni speculari relative al) consumo. La sempre maggiore consapevolezza dell'importanza della tutela dell'ambiente, la presa d'atto ormai ecumenica dell'essere giunti a un punto di non ritorno, la sempre più malcelata insofferenza verso l'iperconsumo, l'ipervelocità, determinano nuovi trend valoriali e nuovi comportamenti (anche di consumo). Il nuovo consumatore ha in mano le leve del boycott e del buycott, rivolgendo i propri acquisti (come un voto) verso le imprese che li rappresentano anche dal punto di vista etico e della resposabilità sociale. Il futuro sarà fatto - è questa la previsione di Fabris - di tempi lenti che convivono con tempi veloci, di maggiore attenzione alle relazioni, a un consumo più consapevole e pragmatico (senza per questo cadere in forme di neo-pauperismo), di maggiore attenzione alle conseguenze che i propri atti (anche di consumo) hanno nei confronti degli altri e dell'ambiente. Un'analisi ampia e articolata che apre squarci di sereno e che consente di guardare al futuro con meno pessimismo. Le sue analisi sempre centrate e esaustive ci mancheranno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore