Soft Landing - CD Audio di Sandro Perri

Soft Landing

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Sandro Perri
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Constellation
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
  • EAN: 0666561014827
Siamo stati abituati ad aspettare lunghissimi periodi per ascoltare un nuovo album di Sandro Perri, comunque un giusto prezzo da pagare per tanta bellezza e talento. Finalmente il flusso creativo dell’artista canadese ha preso il largo e a meno di un anno di distanza dal precedente ‘In Another Life’ arriva il suo nuovo full lenght. ‘Soft Landing’ è una sublime collezione di canzoni scritte per voce e chitarra e arrangiate come solo un fuoriclasse saprebbe fare. Con 'Soft Landing' l’artista di Montreal ha superato se stesso realizzando un album di cui si parlerà per anni, in cui ballate dagli arrangiamenti Folk raffinati si dividono tra Psichedelia Progressive di canterburiana memoria (da notare i 16 minuti della versione album dell'opener 'Time – You Got Me’) e Soft Rock di scuola 70s. Il nuovo Sandro Perri ha realizzato un album stilisticamente differente da quanto fatto in passato, ma in linea con l’alto livello di ogni sua produzione, riuscendo anche ad alzare ancora più in alto l’asticella.
'Sono peraltro onorato dal paragone con Jim O' Rourke, artista che apprezzo molto. Questa componente nella musica di Soft Landing è evidente soprattutto in God Blessed The Fool, che a un certo punto mostra anche un delizioso falsetto quasi alla Bee Gees'.
(Boxata su Blow Up Settembre, voto 8)
"Scie gassose che planano, rasserenanti, su giochi di luce Soft Rock, come un Michael Rother in combutta con Toddd Rundgren".
(Boxata su Rumore Settembre, voto 8,5)
"La misurata e pure pregevole scrittura di Perri diventa così soltanto uno degli elementi del colorato affresco che da essa parte per perseguire derive sonore particolari e talora imprevedibili, da assaporare con pazienza".(Boxata su Rockerilla Settembre)
Uno dei più originali produttori della musica contemporanea".
(Boomkat)
"Sandro Perri è in un certo modo l'antitesi di quello che oggi cercano gli ascoltatori di musica. In altre parole la sua musica chiede pazienza, ascolti ripetuti e totale immersione..."
(PopMatters)
"... visionario nella forma e nel contenuto..."
(Pitchfork)
Disco 1
1
Time. You Got Me
2
Floriana
3
God Blessed the Fool
4
Back On Love
5
Wrong About the Rain
6
Soft Landing
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali