L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Fantasie di disegni e di colori, impresse su contenitori dalle consuete forme a parallelepipedo o a cilindro, riempivano gli scaffali delle botteghe tra fine Ottocento e primo Novecento, scatole di latta non destinate semplicemente e immediatamente alla distruzione, come le loro “nipoti” di oggi. Riproposizioni di dipinti assai famosi, immagini già utilizzate in precedenza per pubblicizzare il prodotto o originali ideazioni grafiche appositamente realizzate con cura e raffinatezza venivano litografate sulle confezioni, che diventavano così importanti veicoli di comunicazione. Il volume offre lo spunto per iniziare a indagare la storia di una produzione grafica ancora largamente inesplorata, ma sicuramente importante per l’intervento in essa di significative personalità di inizio Novecento, quali Dudovich e Cappiello, e per la possibilità di disegnare la storia del consumo italiano da un punto di vista originale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore