L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La fragilità e la precarietà dei rapporti tra uomo e donna, le devastanti conseguenze dei fallimenti della coppia, sia per i diretti interessati che, peggio ancora, per i figli, la non accettazione della sconfitta che si manifesta nelle forme più disparate, fino ad arrivare alle molestie, il rifuggire dalle responsabilità e dall'impegno del vincolo matrimoniale rifugiandosi nelle convivenze, che a volte si rivelano brevi ed effimere, la scelta di rimanere 'single', costituiscono i diversi risvolti della mancata realizzazione del sogno dell'amore per sempre, quello che dura per tutta la vita. E' necessario, pertanto, che "le coppie diventino professionali; i giovani hanno bisogno di imparare a impostare il fidanzamento, ad avere le giuste aspettative dal matrimonio, a capire in quali ambiti possono nascere i conflitti", per prevenirli e comprendere come gestirli. E' il compito che si prefigge questo bellissimo libro scritto soprattutto per le nuove generazioni con uno stile semplice ed immediato.
Bé, che dire... Un libro ben fatto! Non si perde in astrazioni, riflessioni distanti da noi, o giri di parole. Il liguaggio è franco e diretto. Pur senza perdersi in banali moralismi l'autore riesce a indirizzare il lettore nell'analisi di una responsabile relazione di coppia, motivando la bontà della scelta di certi comportamenti rispetto ad altri (quindi morale sì...ma senza moralismi: tutto è ben analizzato e motivato senza strane astrazioni). Il libro tratta dell'amore fra un ragazzo e una ragazza in una prospettiva progettuale di fidanzamento analizzando le basi morali e di valori su cui fondare tale progetto in vista della realizzazione "del sogno dell'amore per sempre".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché tanti fidanzamenti finiscono, spesso dopo molti anni, e all'apparenza inspiegabilmente? Perché molti matrimoni, anche nati da un sentimento sincero e intensamente voluti, dopo un iniziale periodo di entusiasmo si spengono, si inaridiscono e poi naufragano senza rimedio? Con la sua nuova opera Ugo Borghello cerca di dare una ragionata risposta a tali quesiti, continuando la riflessione sull'etica prematrimoniale e sponsale, un argomento che si innesta sulla pluriennale prassi pastorale dell'autore. Con un linguaggio semplice, franco e diretto, il libro affronta, secondo un taglio rigoroso, ma insieme umanamente partecipe, i grandi problemi che l'amore umano, e, in particolar modo, l'amore tra i giovani, si trova a dover risolvere in una società sempre più diversificata e complessa, ricca di voci discordi e seducenti, ma spesso travianti. Il testo analizza l'amore nella prospettiva del fidanzamento, visto come periodo di grazia, ma anche come opportunità conoscitiva da impostarsi su basi moralmente corrette per costruire un matrimonio cristiano e realizzare il sogno dell'«amore per sempre» (pp. 376).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore