L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alberto Burgio è il professore con cui sostenni venticinque anni fa il mio primo esame di filosofia. Già all'epoca, quando ancora qualcuno si salvava, ebbi l'impressione che egli spiccasse, nel desolante panorama della facoltà bolognese. Chi leggerà questo libro magistrale capirà cosa intendo: mentre all'estero è normale (e richiesto!) che un docente pubblichi periodicamente monografie di spessore, in Italia è una rarità. Conta solo la quantità, formale per giunta, delle pubblicazioni, dacchè i concorsi, purtroppo, sono sempre e solo cooptazioni mascherate. Qui ci si trova di fronte a un saggio rigorosissimo, curato nei minimi dettagli, e, aspetto nient'affatto trascurabile, scritto in un italiano impeccabile, elegante ma non lezioso, in cui ho ritrovato intatta l'atmosfera aulica delle lezioni orali del professore; le tesi sono esposte con consequenzialità inesorabile, e mettono in evidenza opportunamente il legame inconfutabile fra il pensiero marxiano e la dialettica hegeliana; e uno spazio cospicuo è dedicato anche agli interessanti sviluppi del marxismo, italiano e non. Dio benedica Burgio, ultimo di una schiera ahimè sempre più sparuta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore