L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per questa sua opera Shakespeare fonde magistralmente la mitologia greca e il folklore inglese, presentando personaggi mitologici accanto a fate e folletti. Ad Atene fervono i preparativi del matrimonio tra Teseo e Ippolita, regina delle Amazzoni. A Teseo si presenta Egeo, padre di Ermia, con i due giovani pretendenti della figlia, Lisandro e Demetrio, per chiedere il suo giudizio: Ermia è innamorata di Lisandro, ricambiata, e rifiuta di sposare Demetrio. I due ragazzi sono pari per ricchezze, lignaggio e reputazione, ma Egeo preferisce Demetrio e le suppliche della figlia non lo toccano. Se Ermia rifiuta Demetrio sarà condannata a morte o rinchiusa in un convento a vita, e anche Teseo è dell'avviso che la giovane debba rispettare l'autorità paterna... con dolore di Elena innamorata di Demetrio. Sotto questa minaccia i due giovani concordano una fuga e verranno tampinati dagli altri due nel bosco in cui nel contempo il re delle fate Oberon litiga con sua moglie la regina Titania, e per darle una lezione decide di usare il fiore dell'amore un fiore il cui nettare spruzzato sugli occhi di chi dorme, lo farà innamorare perdutamente della prima cosa che vedrà... a ciò si aggiunge una compagnia di improvvisati guitti che vogliono donare a Teseo una recita come dono di nozze. In mezzo a tutto ciò si creeranno situazioni assurde che porteranno allegria a chiunque le vedrà... alcuni momenti comici a mio parere, avrebbero meritato una durata maggiore, ma questa commedia è comunque una delle migliori attestazioni del genio di Shakespeare e va assolutamente letta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore