L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Qual è il suo posto nel mondo? E perché il padre si è ucciso? Ryōsuke decide di cercare le risposte alle domande che l'ossessionano su una delle piú piccole, sperdute e inospitali isole dell'arcipelago giapponese. Qui, insieme a due amici alla deriva quanto lui, circondato da una natura ancestrale e indomabile, porterà avanti il sogno che suo padre ha inseguito per tutta la vita: produrre un raro formaggio dal latte delle capre che abitano quell'isola remota. Il sogno di Ryōsuke è una storia di rinascita: il racconto commovente e luminoso di come, a volte, si debba andare ai confini del mondo per trovare il proprio centro.
«Con leggerezza e poesia, Sukegawa racconta la storia drammatica di una famiglia e di un'amicizia tra persone che inciampano ma non si arrendono» – Wiener Zeitung
«Sukegawa sa raccontare in maniera originale valori come il rispetto per le persone e gli animali, mettere in discussione le tradizioni e sostenere il pensiero critico, la creatività, il pensiero laterale, la perseveranza. Consigliato» – EKZ
Tre giovani alla deriva, tre vite che non sanno bene che direzione prendere, stanno per sbarcare su una piccola e sperduta isola dell'arcipelago giapponese, l'isola di Aburi. In particolare Ryōsuke langue in una profonda crisi esistenziale: senza fiducia in se stesso, vive alla giornata ancora incapace di riprendersi dalla morte del padre. Dopo un tentativo di suicidio, decide di fare luce sui motivi che, anni prima, spinsero suo padre a togliersi la vita a sua volta. Si trasferisce cosí sull'isola dove dovrebbe risiedere il miglior amico del padre, l'unico che può spiegargli i veri motivi di quel gesto. Aburi è una piccola isola un po' misteriosa, dalla natura rigogliosa e ancora selvatica, abitata da una piccola comunità chiusa e scontrosa con i forestieri. Ma è anche famosa per le sue capre selvatiche. Qui Ryōsuke scopre che il sogno del padre era proprio produrre il formaggio dal latte di questi animali cosí particolari: il figlio decide di portare a termine il progetto paterno ma il suo sogno si scontra con i tabú locali e suscita la rabbia degli abitanti dell'isola... Dopo Le ricette della signora Tokue, il nuovo romanzo di Sukegawa è una storia di maturazione dolce e profonda.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ryōsuke è alla ricerca di risposte a vecchie domande, a nuovi dubbi, a un dolore antico e profondo che risuona come un'eco nelle sue stesse vene. Quando si imbarca per l'isola di Aburi, con la scusa di un lavoro temporaneo in un acquedotto, il suo obiettivo principale è quello di trovare un uomo il cui nome è riportato tante volte su un pacco di lettere che ha trovato fra le cose della sua defunta madre. Ryōsuke si sente perso e senza niente di solido a cui aggrapparsi, ma non sa ancora che dopo la tempesta esce sempre il sole. Ryōsuke non ha ancora trent'anni ma ha già perso suo padre e sua madre. La sua vita, fino a quel momento, è scorsa quasi come un film muto, al quale non è riuscito a prendere parte attivamente. Almeno fino al momento in cui si è infilato un coltello nel petto e ha percepito un cambiamento. Ora Ryōsuke è alla ricerca di risposte a quesiti mai dimenticati. Una storia dolce e amara, su quanto sia importante rialzarsi dopo ogni caduta, su quanto sia splendente il cielo dopo una tempesta, di quanto sia dolce il sapore di un formaggio grazie alla sua muffa. Sukegawa ha saputo raccontare una storia quasi come se fosse un viaggio onirico all'interno della coscienza del suo protagonista, riuscendo comunque a farci percepire i colori vibranti della natura selvaggia, il calore del sole sulla pelle, gli spruzzi del mare sul volto, la calda sofficità del pelo delle capre, l'intensità sulla lingua dei formaggi stagionati con pazienza. Un libro che narra una storia di speranza, che nasce dalle situazioni più buie e dagli animi più sofferenti. Una sconfitta non è mai la fine, c'è sempre una luce verso cui camminare. Trovate la recensione completa sul mio blog "Lego, Legimus"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore