L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Islanda. Una fattoria isolata. Una bufera di neve. Una visita fatale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo libro della serie, ne Il sogno di Unnur si confrontano tre storie di donne diversissime tra loro Unnur, Erla e Hulda, accomunate però da un senso di vuoto, da un desiderio impellente di ricerca di uno scopo, e tutte e tre colpite duramente – anche se in modi diversi – dalla vita. L’autore le accompagna, le segue, scava con finezza psicologica nelle loro esistenze fino a un finale amaro che ribalta la prospettiva ma è perfettamente pieno di senso. Mai come in questo caso l’Islanda è non solo uno sfondo perfetto per il romanzo, ma ne è parte integrante e sostanziale: la sua natura selvaggia è magnifica e ostile, e quanto più l’ambiente si manifesta maestoso e potente tanto più i protagonisti appaiono piccoli e fragili. Unnur piena di sogni destinati a rimanere tali, Erla che non ha mia saputo o potuto accettare fino in fondo la vita in quella sperduta fattoria, Hulda colpita dalla tragedia e che deve combattere per affermarsi in un ambiente maschilista: mentre la natura intorno esibisce la sua potenza, la sua soffocante vastità, le storie intrecciate di queste persone sono fatte di sfumature, di linee sottili, di dettagli. Il risultato è un noir intenso e cupo, nel quale l’autore rende in modo magistrale i tratti psicologici dei personaggi e i loro punti di rottura, fino a un finale malinconico dove tutto acquista senso, anche se forse è un senso che non avremmo voluto leggere.
Conclusione della trilogia "al contrario" di Hulda. Ottimo thriller nel quale, fino all'ultimo, rimane il dubbio di chi sia il "cattivo" della storia. Si sviluppa ancora di più la dolorosa storia personale della protagonista. Un plauso all'editore per le copertine della trilogia e, più in generale, per le copertine della collana "Farfalle", devo dire che a me piacciono molto.
E' il libro 3 della trilogia, perché l'editore non lo ha messo sulla prima di copertina come per il nr.1 ? Il racconto nei primi due era più avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore