L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello! Un libro che ti cattura tra le sue pagine, ti fa provare l'emozione del viaggio, ti fa sentire vicini i personaggi, anche alcuni di quelli secondari... E che alla fine ti commuove. Consigliato!
C'è una storia fatta di storie: tra sogni, speranze e illusioni. Ci sono persone e personaggi: i sopravissuti e chi non ce l'ha fatta. Ci sono i progetti, i desideri, le attese e gli amori. Ci sono volti sconosciuti, che ora hanno un nome. C'è Italo, giovanissimo migrante italiano, aiuto -cameriere nel ristorante di Mr. Gatti. C'è l'intera brigata del Ritz. C'è un libro ( che narra!) e c'è uno scrittore, che sa narrare del Titanic e ...del sogno sull'oceano. Emozionante...consigliato!
Proprio perché la storia del Titanic la conosciamo tutti molto bene grazie al film di Cameron, leggendo questo libro sembra quasi di rivedere il film dalle cabine di terza classe. Luigi Ballerini ci regala un pezzo di vita di quella nave, fatta di sogni, sacrifici e di gente comune. Spicca tra tutti Monsieur Gatti con tutta la sua carica di professionalità ed umanità, direttore del lussuosissimo ristorante di bordo Ritz Commuove il senso di protezione che ha per tutti i ragazzi che lavorano al ristorante, dal maitre di sala al lavapiatti. Tra un servizio e l’altro, il lettore ha l’impressione di essere in sala, sbircia tra i tavoli, vive la maestosità de Ritz e vede nascere la storia d’amore tra l’aiuto cameriere Italo Donati e la bella bambinaia Alice, Tutto sembra procedere al meglio e per un po’ hai quasi l’impressione che andrà diversamente da come ti aspetti. Finale decisamente coinvolgente e commovente (serve sicuramente una scorta di fazzoletti a portata di mano) impreziosito dall’appendice che scuote il lettore riportandolo alla realtà .. purtroppo non è solo un romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore