Solchi (Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Fresh Yo! Label
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2017
  • EAN: 0725350999902
Edizione in Vinile.
Come enfatizzati groove rivelano polverose costellazioni e paesaggi lunari, così fa il terzo album di Godblesscomputers. "Solchi" è una profonda ricerca nei primissimi momenti della vita di Lorenzo Nada, influenzato dalla presenza e dalla potenza della musica.
Questo processo è iniziato con il ritrovamento di alcune vecchie cassette, mixtape praticamente dimenticati, registrazioni audio di voci della sua infanzia, e un sacco di polverosi dischi jazz, soul e hip-hop.
Se il punto di partenza di questo viaggio emerge dalla sua fine, qui passato e presente si combinano per dare forma al moderno sound di GBC. Calde produzioni elettroniche ancorate a linee di basso groovy formano un caleidoscopico coro di 16 brani, colorato da synth, echi di chitarre, scratches, campionature, voci sfumate e kalimba.
L'album è una collezione di 16 storie, 16 scenari musicali; ognuno di questi è un personale tributo e omaggio di GBC al suo passato e al suo amore per la musica.
Le registrazioni e il lavoro in studio sono durate oltre un anno, con un certosino lavoro di aggiunte e sottrazioni di molti elementi. Per questo progetto, GBC ha invitato diversi musicisti nel suo studio casalingo, vecchi amici e nuove conoscenze, che hanno aiutato a ricreare i suoni delle registrazioni originali e hanno aggiunto nuove idee al disco.
Disco 1
1
Chapel Perilous
2
Old Haunts New Scenes
3
Shipwrecked Rusty Birds
4
Oblong Malfunctions
5
The Touch of a Strangers Skin
6
Black Crow in a Slow Snow
7
The Bells That Banish The Devil
8
Waltzing in an ill-suited Chest of Honours
9
Eulogy to Lost Elegance
10
Everything is a Blessing
11
Apparently (It’s the Way He Looks In Your Eyes)
12
Chagrin in Madrid
13
Slaughtered Science
14
The Showgirl Is Not Past Her Prime
Note legali