L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggetelo
Ho letto questo libro in due giorni. Molto molto bello, scritto in modo stupendo.
Ambientato in Francia nel 1925 in reduce Jean, che si occupa di ritrovare i soldati dispersi durante la Prima Guerra Mondiale, riceve l'incarico da Madame Joplain, una donna che non ha mai smesso di credere che suo figlio, Émile, sia ancora vivo nonostante sia scomparso dalla battaglia di Verdun nove anni prima. L'uomo accetta l'incarico, ma la sua ricerca si trasforma presto in un'indagine personale, alla scoperta di sé stesso e del suo passato, un percorso che lo porterà a confrontarsi con i propri demoni e a trovare un senso alla sua vita.. La dicotomia tra storia d'amore e indagine è uno degli aspetti più riusciti del romanzo. Jean seguendo le tracce di , Émile viaggia per la Francia e a incontra ex soldati, testimoni e persone che potrebbero avere informazioni su Émile. Nel corso della sua ricerca, Jean scopre una storia d'amore tra Émile e una donna misteriosa, la Figlia della Luna, che si aggirava di notte tra le linee nemiche alla ricerca del suo amato. Il romanzo di Marchand è un'opera suggestiva e coinvolgente che riesce a raccontare sia la tragedia della guerra che la forza dell'amore. L'invenzione dell'indagine per ritrovare il soldato disperso è un espediente narrativo originale che permette all'autore di esplorare i temi della memoria, della perdita e della speranza. La storia d'amore tra Émile e la Figlia della Luna è un elemento centrale del romanzo. È una storia romantica e tragica, che rappresenta una luce di speranza in un mondo devastato dalla guerra. La figura della Figlia della Luna è una metafora della forza dell'amore, che può superare anche le barriere del tempo e della morte. Libro bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore