L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo, scoperto al salone del libro di Torino. Mi ha colpito la scrittura, profonda e diretta, e l'atmosfera da sogno del Texas, colorata e luminosa, in contrasto con l'animo dei personaggi, cupo e tormentato. Contiene di tutto, proprio come un viaggio intrapreso dopo una delusione d'amore, e le riflessioni non sono mai banali.
Tutti i personaggi di questo romanzo fanno parte, inconsapevolmente, di una compagnia teatrale di varietà. Essi sostengono parti su palcoscenici e ambienti ormai dimenticati da Dio, negli angoli più remoti dell'altra America, dove solamente per caso potrai finirci sopra calcandone le scene. I due protagonisti del romanzo, mai chiamati per nome, non curandosi di ciò che potrà attenderli, decideranno di interpretarne una parte a loro volta, mentre la luce del crepuscolo scenderà sulle loro vite come un sipario alla fine del viaggio, e colorerà tutti gli eroi e gli edifici di rosa e arancio, e tutte le cose e le persone scompariranno all'orizzonte dopo essere state viste immerse in una polvere di sole. L'autore, con questo libro, vuole far conoscere e condividere la sua filosofia di vita. L'Esistenza è un lungo viaggio formato da numerose strade. Alcune talmente ben illuminate da riuscire a scorgerne la fine, e altre, invece, così tenebrose da far passare a chiunque la voglia di mettersi sulla strada per il timore di non potercela fare. Paura che non hanno invece i due protagonisti di questo romanzo scritto da Luca Serra che, con "il sole in polvere", decide di raccontarci il loro itinerario, più unico che raro, attraverso le suggestive strade di uno stato, quello del Texas, e di un'incantevole città, quella di New Orleans, a bordo di una microscopica Mazda2, se messa a confronto dei mostruosi bolidi che ogni giorno divorano quei varchi. I due personaggi principali, stanchi di un qualcosa che li tiene inesorabilmente bloccati al passato da ormai troppo tempo, decideranno di partire solamente mettendo nelle loro valige tanta voglia di fare e curiosità per ciò che potrà attenderli oltre oceano. Percorrendo così nuovi sentieri e contemplando meravigliosi paesaggi, i due solleveranno parecchia polvere con il loro mezzo, che andrà a depositarsi sul loro trascorso, rispolverando invece la speranza per ciò che li attenderà alla fine del loro cammino.
I romanzi on the road mi piacciono quando percepisco una certa sincerità e schiettezza nell’animo dei protagonisti, quando le loro parole svelano emozioni e orizzonti davvero sentiti – in ogni miglio del loro racconto, come gocce ben distillate. E quindi con piacere consiglio il libro di questo giovane autore che ci riesce dall’inizio alla fine, attraverso il filtro di due amici combattuti fra slanci di tormentata riflessività e irresistibile umorismo, e i loro incontri con gli autentici e talvolta buffi strambi personaggi che rendono irripetibile un viaggio, specialmente negli USA.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore