L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Torino, Nuova Eri 1992, cm.15x23, pp.302, legatura ed.in imitlin, sovraccop.fig. Ottimo esempl.
scheda di Giacomasso, S., L'Indice 1993, n. 6
La lettura del libro di Catucci, l'inviato del Tg2, grande conoscitore dell'America latina, rafforza la convinzione che, oggi più che mai, parlare di Cuba implica una scelta di campo. Ed è evidente che Catucci non si schiera a fianco del governo cubano. Questo è un momento di notevole interesse per Cuba, sia per la particolare posizione che essa occupa nel mutato contesto internazionale, sia per il venticinquesimo anniversario della morte del "Che". Come già altri, anche Catucci si propone di rispondere ai dubbi sul futuro dell'isola e di Castro; lo fa attraverso le testimonianze che raccoglie, quasi tutte di dissidenti a vario titolo. Il fulcro stesso del libro è il racconto, non verificabile, di un tal Horacio, intellettuale disilluso, che Catucci protegge con uno pseudonimo per "ragioni di sicurezza". Ipotesi di questo Horacio è che l'allievo (Castro) ha superato il maestro (Batista), almeno per quanto concerne l'annullamento dell'opposizione interna; il reportage è appunto in gran parte occupato dal parallelo tra le due vicende politiche. Per quanto faziosi, gli stessi interlocutori di Catucci sembrano però quasi tutti riconoscere l'inscindibilità delle sorti di Cuba e del suo 'lider maximo', e il ruolo che a quest'ultimo resta ancora da svolgere. Comunque, questo libro ha sicuramente il grande merito di fornire molte informazioni sul Castro "pubblico" e "privato", un personaggio che continua forse a essere più amato o odiato che conosciuto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore