L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nei romanzi di Durrenmatt, anche per Piglia l'intreccio poliziesco è il pretesto per un'analisi del malessere sociale e politico di una società, in questo caso quella nordamericana del nostro tempo. Emblema di questo disagio e del rifiuto dei valori del capitalismo è il terrorista, figura al centro del romanzo, ricalcata sulle fattezze di Unabomber, l'ex docente universitario che con i suoi attentati sconvolse l'opinione pubblica americana sullo scorcio del '900. Con sottili riferimenti ad alcuni magistrali modelli letterari (Dostoevsky, Conrad, Thoreau), come pure ai regimi polizieschi, in apparenza democratici o esplicitamente dittatoriali, lo scrittore argentino indaga le istanze enigmatiche del male, della violenza, dell'utopia e della ribellione che albergano nell'animo umano.
In questo romanzo (infatti non è un giallo, né una spy-story, né un thriller) ad intrattenere veramente non è la storia narrata ma la penna sublime dello scrittore argentino. L'intero libro è pervaso dalla critica aspra dello scrittore verso la società americana in cui si ritrova a vivere per un breve periodo di tempo il protagonista, Emilio Renzi. Probabilmente un libro per palati raffinati e piuttosto pretenziosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore