L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2024
Un Bond pronto a riconquistare tutti i suoi ammiratori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Solo per i tuoi occhi" (1960) non è un romanzo, ma la prima raccolta di cinque racconti di Ian Fleming. Il protagonista indiscusso, chiaramente, rimane James Bond. La maggior parte di queste storie faceva parte di un progetto televisivo mai realizzato su 007. Il primo racconto, "Bersaglio mobile", è stato resto famoso dall'omomino film, l'ultimo con Roger Moore (e con Grace Jones come cattiva!), ma a parte il titolo non hanno nulla in comune. Uno dei casi più singolari affrontati di 007 è contenuto nel secondo racconto, quello che dà il titolo all'interno volume: qui la famosa spia diventa la mano vendicatrice di M, il direttore del Secret Intelligence Service. In "Rischio"troviamo James in Italia a investigare su un presunto traffico di droga e a sbrigarsela con la malavita nostrana. Questa trama, unita a quella del racconto precedente, ha fatto invece da base per il film "Solo per i tuoi occhi". "Quantum of Solace" (o "Un quantum di sicurezza"), è l'originale omaggio a un venerato maestro della narrazione come W. Somerset Maugham, ma anche in questo caso non c'entra niente con l'omonimo film (il secondo con Daniel Craig) a parte il titolo. "La varietà Hildebrand", quinto e ultimo racconto, è un episodio inconsueto che porterà Bond a pesca sullo yacht di un miliardario sadico e brutale, Milton Krest. Ripreso in parte dal film "Vendetta privata", secondo e ultimo film con Timothy Dalton (e con Benicio Del Toro come cattivo!). Se già il Bond letterario è nettamente diverso da quello cinematografico, questa raccolta si discosta anche dal resto della produzione della serie libraria. Non solo narrazioni, ma anche riflessioni sulla vita, senza mancare mai un'analisi mutamenti dello scacchiere geopolitico...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore