Sonata per pianoforte n.2 op.39 - CD Audio di Carl Maria Von Weber

Sonata per pianoforte n.2 op.39

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
Compositore: Carl Maria Von Weber
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Harmonia Mundi
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2019
  • EAN: 3149020935828

€ 21,90

Punti Premium: 22

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 21,75 €)

Benché siano scomparsi prematuramente e tragicamente a causa di una malattia – Weber a 39 anni e Schubert a 31 – entrambi i due compositori erano in buona salute quando scrissero i lavori che il pianista Paul Lewis presenta in questo suo nuovo disco.
Non fu però la sonata per tastiera a conferire loro notorietà. Ne è consapevole Paul Lewis che li ha invece riuniti attorno a questo genere, permettendo di delineare un differente e raffinato ritratto di questi due compositori, figure di riferimento del Romanticismo musicale tedesco.
  • Carl Maria Von Weber Cover

    Compositore tedesco.Gli anni della formazione e del virtuosismo strumentale. Il teatro fu il primo ambiente della sua adolescenza; il padre, singolare figura di Kapellmeister, impresario e massone, aveva infatti costituito con la sua numerosa famiglia una compagnia teatrale, la Webersche Schauspielergesellschaft, e la conduceva in tournées avventurose attraverso l'Austria e la Germania. Fra uno spostamento e l'altro il giovane W. ebbe modo di compiere studi di pianoforte, canto e composizione, a Monaco col tenore Wallishauser e a Salisburgo con M. Haydn; a dodici anni compose un primo Singspiel (Die Macht der Liebe und des Weins, La potenza dell'amore e del vino; lavoro andato perduto), seguito a breve distanza dalle opere Das stumme Waldmädchen (La boscaiola muta) e Peter Schmoll, rappresentate... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali