L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello che stupisce di questo libro è quanto piaccia ai diretti interessati! I bimbi lo adorano! L'ho consigliato a tante mamme che conosco e ne son rimaste tutte deliziate, proprio per la capacità che ha l'autrice di tenere alta l'attenzione dei bimbi! Complimenti vivissimi! Stile semplice, ironia molto delicata, tempi perfetti.....
Il libro parla dell’ arrivo del fratellino - anzi del figlio di mamma e papà - come precisa Bea, primogenita non interpellata dai genitori e quindi niente affatto in trepidante attesa dell’alieno in arrivo. E l’arrivo del fratellino (la sua attesa e i primi mesi) è raccontato attraverso gli occhi di undicenne di Bea: naturalmente gelosa, naturalmente osservatrice critica e poco incline al sentimentalismo davanti alla trasformazione dei suoi genitori in zerbini per il neonato...e furbetta che alla fine capisce che anche quando si tratta di fratelli… “è meglio avere un alleato che un nemico”. Il libro è davvero divertente, spassoso e anche commovente…io ci ho ritrovato me stessa primogenita…e anche la mia piccola primogenita Sofia. Un libro da far leggere ai primogeniti e anche alle mamme in attesa del bis! Speciale il personaggio di nonna Giulia…una nonna così è una fortuna! Splendide e azzeccatissime le illustrazioni che arricchiscono il libro.
Complimenti all'autrice che con leggerezza e un pizzico d'ironia ( che certo non guasta), ha saputo descrivere il groviglio di sentimenti che si scatenano nel cuore di un figlio all'arrivo di un altro figlio: l'intruso. Ancora non sa il primogenito che l'amore della sua mamma non è suscettibile di diminuzioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Immagina di avere una compagna di banco con la quale di solito ami scherzare, ma che da un po' di tempo si è fatta intrattabile. E' distratta, ti ignora, non ha voglia di ridere. Non la riconosci più e non ti piace che sia diventata così strana. Così le chiedi una spiegazione. E lei, Beatrice, la protagonista di questa storia, comincia a parlarti di un alieno che è arrivato in casa sua. Alieno? Ti serve un po' di tempo per capire che l'E.T. di cui sta parlando è un fratello, un nuovo fratellino portato sul pianeta terra dai genitori di Beatrice, senza nemmeno pensare di chiedere il suo parere.Luisa Staffieri, maestra di scuola elementare, dedica questa bella fiaba a Roberta, inizialmente sua figlia unica e poi divenuta primogenita di tre fratelli. Un libro per bambini dagli otto anni in su ma, se aleggerlo al bimbo sono i genitori, è indicato anche per i più piccini. I proventi derivanti dalla vendita di questo libro sono destinati all'Associazione Mammeonline per le sue attività di sostegno alle donne e alla maternità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore