L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Sono nato troppo presto" narra la storia di Fabio, venuto alla luce prematuramente e classificato come "cerebroleso grave". L'autrice, nel condurre la narrazione, opera una scelta felicissima: far raccontare gli eventi in prima persona a Fabio stesso, dalla nascita fino all'età adulta. Il protagonista accompagna il lettore lungo il percorso della sua vita familiare e scolastica, rendendolo partecipe dei suoi pensieri inespressi, delle sue sofferenze e delle sue fantasie, spesso legate a personaggi fiabeschi. Circondato dall'amore della "madre bambina", di suo fratello - la sua voce - , dei nonni e di insegnanti sensibili e competenti, Fabio conquista anno dopo anno la propria indipendenza. Impara a "mettere ordine tra le parole e le frasi", aiutato dai suoi amici fantastici Pinocchio e Peter Pan, frequenta le scuole superiori e l'università, si innamora come tutti i ragazzi del mondo, dimostrando così che la diversità non è un ostacolo alla crescita e a una vita piena e appagante. Il libro è di una dolcezza struggente, la scrittura è fluida e scorrevole, a tratti poetica nella sua delicatezza. Commovente e coinvolgente fino alla fine, si legge con profonda partecipazione emotiva. Un meraviglioso messaggio di speranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore