I Soprano. Stagione 1 (4 DVD)

The Sopranos

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Sopranos
Paese: Stati Uniti
Anno: 1999
Supporto: DVD
Numero dischi: 4
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 17,80

Venduto e spedito da Juke Box

Solo 2 prodotti disponibili

spedizione gratuita

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 8,74 €)

Contiene gli episodi della prima stagione.
5
di 5
Totale 7
5
7
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    lu

    16/07/2020 00:23:11

    La mia serie del cuore. Ben fatta, avvincente, emozionante, solida, i personaggi ti entrano dentro e non ti lasciano più.

  • User Icon

    Sergio

    15/05/2020 00:46:08

    La prima stagione della serie che ha cambiato la storia della TV. Semplicemente geniale. Tutto ciò che è venuto dopo, come ad esempio Breaking Bad, non ha potuto prescindere da "The Sopranos" (sono passati oltre 20 anni dal primo episodio e tuttora è modernissimo). In USA è stato un fenomeno: di costume, di comunicazione, di recitazione ed altro ancora. Personaggi credibili e concreti, attori eccezionali (su tutti il compianto James Gandolfini e Edie Falco, vincitrice di molti premi), sceneggiature brillanti ne fanno un capolavoro, che si sviluppa attraverso 6 stagioni e 86 episodi. Solo in Italia, a causa di una disastrosa collocazione nei palinsesti, non ha avuto il risalto che meritava. Tramite i DVD ci si può fare quindi una "full immersion", che renderà piacevolissime le lunghe giornate della rimanenza a casa. Da vedere assolutamente (raccomandatissima la lingua originale con sottotitoli).

  • User Icon

    Serena

    12/05/2020 15:48:05

    Questa serie ormai finita da tempo resta comunque indelebile nei miei ricordi per tutta una serie di elementi che la rendono semplicemente perfetta. Un’opera che ha cambiato la storia della tv, che ha stravolto il modo di fare serie. Non parla solo di gangster, anzi, è più che altro una severa critica a questo mondo. Infatti, la serie mette a nudo tutte le problematicità dei personaggi, del loro potere molto limitato e così sfuggente, delle loro vite familiari apparentemente idilliache ma in realtà piene di violenza e tradimenti. Davvero interessanti le scene con la psicoterapeuta a cui Tony si rivolge in quanto stressato da questa vita. Una perla rara.

  • User Icon

    SB

    10/03/2019 22:54:06

    Sono passati 20 anni, l'ho rivista diverse volte e ho visto tante altre serie, che seppur ben fatte non hanno superato i Soprano almeno a mio giudizio. A tratti cruda e violenta, altre volte assolutamente normale, sembra reale. Ok è la vita di un boss mafioso, ma diciamo che dovendola immaginare la serie sembra rappresentarla benissimo. Da vedere o rivedere.

  • User Icon

    Joseph

    30/04/2013 00:06:49

    Finalmente una serie che non si rifà alla pietra miliare de "Il padrino". James Gandolfini interpreta il suo ruolo in modo superlativo. Si nota l'influenza nella storia di capolavori come "Quei bravi ragazzi" e casinò. Gandolfini potrebbe essere il degno erede dell'innarivabile Robert De Niro nei ruoli di questo genere. Oltre a vicende collegate alla mafia nei personaggi e nelle vicende de "I soprano" c'è spazio anche per una sottile ironia britannica che rende lla serie davvero unica nel suo genere. Complimenti a coloro che hanno scritturato gli attori Silvio e Paulie sono davvero fantastici. Si nota anche che l'ideatore deve essere rimasto colpito dal film "Un boss sotto stress" e deòò'ottimo gusto nella selezione dei brani musicali che compongono la colonna sonota della serie.

  • User Icon

    marioAdepat

    15/05/2008 13:05:23

    FINALMENTE... come era potuto sfuggire questo capolavoro??? sono contento...

  • User Icon

    MAX BERGAMINI

    21/04/2008 12:47:12

    La più bella serie televisiva mai realizzata. Dialoghi straoridnarie, continui colpi di scena, forti emozioni. Era ora che dopo tanti anni di successi straoridanri all'estero arrivasse in dvd anche nel nostro paese. Speriamo solo che escano però TUTTE le serie. Da non perdere!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2008
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 676 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Polacco; Svedese; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,77:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; speciale; interviste
Note legali