L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
«Mellors conbosce i meccanismi del pageturner, quel libro che non puoi mollare.» - Sara Scarafia, Robinson
«Una sorella non è un’amica. Non ci si sceglie a vicenda, non ci si studia di nascosto per capire con chi si ha a che fare: ci si appartiene fin dal primo momento».
Le sorelle Blue hanno tre giorni per affrontare il vuoto che si è aperto tra loro. Tre giorni per litigare, prendersi cura l’una dell’altra, piangere e ridere. E arrivare, insieme, a capire meglio quel dolore.
Avery è una avvocata che vive a Londra e dietro una vita apparentemente perfetta nasconde un segreto. Bonnie era una pugile ma dopo una sconfitta brutale ha dovuto smettere e forse deve lasciare Los Angeles. Lucky, la più giovane, fa la modella a Parigi. Poi c’era Nicky, la cui morte improvvisa ha devastato le sorelle. Adesso, riunite nell’appartamento che le ha viste crescere, le tre sorelle si ritrovano ad affrontare un evento che rischia di dividerle. E che, invece, finirà per unirle ancora di più.
«Un Piccole donne contemporaneo». Evening Standards
«Un romanzo avvincente quanto Cleopatra e Frankestein». The Independent
«Mellors restituisce, come pochi, la bellezza della sorellanza». The New York Times
«Un ritratto di famiglia complesso, sfumato e molto coinvolgente». Vogue
«Un romanzo che ti fa venir voglia di chiamare i tuoi fratelli». Cosmopolitan
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia appassionante e scrittura veloce, si legge piacevolmente. Avrei tolto tanta (troppe??) scene di sesso che non c'entrano davvero nulla con la storia. CI si affeziona a queste ragazze, a me è piaciuta Bonnie, con la sua dipendenza.
Coco Mellors è sicuramente un'autrice che consiglio. Ho apprezzato il suo primo romanzo, Cleopatra & Frankenstein ma Le sorelle Blue è di un altro spessore: lettura emozionante e riflessiva, ideale per chi cerca storie di crescita personale e legami familiari complessi.
Quattro sorelle quattro vite così diverse ma che vengono tenute insieme da un filo ormai invisibile. La morte di Nicky, una delle quattro sorelle, scuote le vite di Bonnie, Avery e Lucky in maniera quasi inevitabile. L’autrice ci racconta la storia attraverso la voce delle sorelle rimaste in vita, tramite i loro ricordi e le loro vite conosciamo il motivo per il quale Nicky non è più tra loro. La figura dei genitori invece viene lasciata un po' marginale, se non in pochi episodi si da voce ai loro pensieri e sentimenti, ma chi regge tutto il racconto sono le vite delle sorelle Blue. Dopo un anno dalla morte di Nicky, Bonnie, Avery e Lucky si ritrovano riunite nell’appartamento in cui sono cresciute, ovvero a New York, i genitori hanno deciso di venderla ma loro in un qualche modo tentano di evitarlo ma questo costerà loro prendere coscienza dei propri pensieri e soprattutto sentimenti che hanno celato e che non si sono mai dette. Ho trovato la scrittura dell’autrice molto fluida e scorrevole e mai mi sono persa tra le varie vicende raccontate, tutto viene espresso in maniera limpida. La struttura del libro è diviso in macro capitoli e ognuno di essi si alternano le vite delle sorelle che si intrecciano le une con le altre. Personalmente mi dispiace di non aver trovato un capitolo dedicato esclusivamente a Nicky, mi sarebbe piaciuto leggere la sua vita raccontata da lei in prima persona e non soltanto dalla voce delle sorelle. Il finale invece è stato molto inaspettato, ho sperato ovviamente che finisse tutto in maniera pacifica, ma devo dire che mi ha sorpresa tantissimo e questo non mi è dispiaciuto affatto, c’è della speranza alla fine, un inno alla vita che seppur a volte può essere crudele e spietata ci regala sempre uno spiraglio di speranza. Il rapporto delle sorelle con i genitori invece viene raccontato in maniera trasversale e mai tanto approfondito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore