Categorie

Renata Scola, Francesca Valla

Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2011
Formato: Tascabile
Pagine: 220 p. , Brossura
  • EAN: 9788807722042
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Stefania

    28/07/2014 16.42.38

    Libro ricco di consigli pratici, lessico chiaro ed immediato. Adatto alle neo mamme inesperte e senza alcuna conoscenza di fondamenti psicologici o pedagogici. Sconsigliato, invece, a chi ha già delle basi sul tema perchè potrebbe risultare troppo semplice.

  • User Icon

    Carol

    06/05/2013 18.31.06

    Molto carino e ben spiegato. Sono un'educatrice e non sono ancora mamma ma credo che questo libro sia da consigliare sia a chi ha a che fare con i bambini per lavoro sia a chi invece è genitore. Dà molti spunti sui principali problemi che ci possono essere, dalla pappa, alla nanna al fratellino in arrivo...

  • User Icon

    gianna

    07/09/2012 11.43.38

    sono una fan della trasmissione e da questa ho tratto molti spunti per l'educazione di mio figlio. il libro è utile e molto ben spiegato, speravo solo di trovare qualche esempio pratico in più. a mio avviso è un libro da consultare al momento del bisogno, più che da leggere tutto d'un fiato.

  • User Icon

    Maiky

    22/06/2010 17.17.33

    Guardo spesso il programma televisivo SOS TATA e più di qualche volta mi è venuta la voglia di telefonare alla trasmissione per chiedere aiuto alle tate, ma poi non l'ho mai fatto. Un giorno entrando in libreria ho scoperto l'esistenza di questo libro, l'ho comperato e letto tutto d'un fiato: è come avere una delle tate sempre a disposizione per trovare rapidamente il modo di gestire le varie situazioni che si vengono a creare con i figli. E' un libro-manuale che consiglio a tutte le mamme che come me hanno dei bambini molto vivaci!

  • User Icon

    Rossella D'Avanzo

    25/03/2009 13.10.05

    Libro psicologico ma comprensibilissimo e avvincente. Mi e' piaciuto parecchio perche' finalmente mi ha fatto capire quanto i bimbi siano istintivi in positivo e in negativo. Il libro spiega molto bene come comportarsi con i bambini nelle varie situazione quotidiane: quando litigano tra di loro, quando fanno la pipi' a letto, quando si ammalano, ecc... Molto istruttivo! Propone spesso giochi e personali soluzioni alle varie vicende con i bambini.Lo rileggero' piu' volte! Brave!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione