L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Letto e apprezzato tantissimo
Perfetto per una lettura invernale, davanti al calore del camino. La scrittura di Hardy è evocativa: sentiamo i passi sulla neve, vediamo i colori di ogni stagione, che ci accompagnano nel racconto. La trama è semplice ma Hardy rende tutto così coinvolgente che ti senti trasportato in questo racconto.
In questo suo secondo romanzo Thomas Hardy è ancora, almeno apparentemente, lontano dagli esiti di tragedia che man mano si infittiranno nelle sue opere successive. Nelle recensioni e nei commenti se ne elogia la leggerezza e la felicità narrativa. Non ne sarei troppo sicuro: la protagonista femminile, Fancy, ha alcuni comportamenti sentimentali un po’ più “disinvolti” del necessario. L’ultima frase: “’Oh, è l’usignolo’ mormorò lei, e pensò a un segreto che non avrebbe mai rivelato”, suggerisce che probabilmente non resterà l’unico. Uno spiffero di ambiguità eleva quest’opera al di sopra di un romanzetto d’intrattenimento, allegro e superficiale.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore