L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella raccolta di racconti che propone tanti temi di argomento sociale. Stile asciutto e facile da leggere; le battute in romanesco sono di aiuto per immedesimarsi nell'ambientazione. Avrei voluto forse che Roma, una città che amo da sempre, fosse più presente nella narrazione e non facesse soltanto da sfondo ai racconti. Consigliato.
Un piccolo grande libro che stimola il lettore, spingendolo a riflettere sulle aspre realtà della vita e sulla difficoltà di connessione, che porta spesso a quell'isolamento foriero di solitudine e incomprensione.
L'autrice mostra una notevole versatilità nel suo stile narrativo, spostandosi con agilità da un realismo crudo a una scrittura poetica ed evocativa. La sua abilità nel catturare l'essenza umana e nell'esplorare emozioni profonde e contrastanti dà vita a personaggi incredibilmente realistici e complessi. Anche di fronte a comportamenti crudeli, come nel caso di Sara in "Io e mia sorella", l'autrice riesce a suscitare empatia attraverso un'analisi psicologica approfondita delle motivazioni sottostanti a tali azioni. Oltre ad indagare i rapporti interpersonali, le aspirazioni, i conflitti interiori e le scelte che influenzano le vite dei personaggi, l'autrice si immerge in tematiche attuali e significative. Esplora la solitudine, la violenza e il razzismo, mettendo in luce le sfumature più oscure e spesso trascurate della realtà contemporanea. Complimenti Sira Fonzi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore