L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sotto pelle ha un inizio dolcissimo ed eclatante. Una donna che aspetta un uomo su una panchina, con il quale trascorrerà un week-end d'amore trascorso il quale dovrà attendere un altro anno per poter rivivere. È una promessa che lei e Wolf si fecero anni prima. Lei e Wolf, sposati entrambi con figli più o meno grandi. La storia parte subito con un colpo di scena che lascia senza parole e che imprime di malinconia la restante, coinvolgente parte del libro. Coinvolgente perché ho appena compiuto quarant'anni e capisco perfettamente Marta, il personaggio principale, e i suoi terremoti interiori. Un libro che scorre veloce, scritto con uno stile armonico e delicato, che accarezza e consola. Lo consiglio.
Quando ho letto la presentazione mi ha assalita una tale curiosità che mi sono buttata a capofitto nella lettura. Dopo qualche pagina però mi sono accorta che non era l'approccio giusto. Sotto pelle è paragonabile a una bottiglia pregiata: Non si beve a grandi sorsate ma va centellinata x assaporarne appieno tutte le qualità. E così ho rallentato il ritmo x metabolizzare tutte le emozioni, gli avvenimenti, l'evolversi delle situazioni x nulla scontato! Insomma per assorbirlo : Sotto pelle. Un libro coinvolgente e appassionante!! Complimenti. Lo consiglierò sicuramente.
Marta è una donna che lavora, con una vita apparentemente priva di sorprese: moglie di un uomo che l'ha tradita durante la gravidanza, madre di Emma, una bimba intelligente e dolcissima, figlia di una donna alquanto distratta nel suo ruolo materno e sorella di una ragazza disabile. Alle soglie dei quarant'anni ella ritrova per caso l'amore della sua giovinezza e, con lui, si incontra ogni anno per vivere le briciole di un grande amore ancora ardente. All'ultimo appuntamento Wolf manca e, al suo posto, si presenta il figlio Mark. Da questo episodio si sviluppa tutto l'intreccio della narrazione, la cui chiave di lettura è l'amore in tutte le sue sfaccettature. Marta si trova a gestire il proprio rapporto con il marito Gab, a rinsaldare il legame con sua madre nell'organizzare la vita di sua sorella Alessandra che, a causa della propria disabilità, è sempre stata iperprotetta, quasi isolata dal mondo e privata della possibilità di confrontarsi con esso, a condividere le vicissitudini sentimentali dell'amica Denis. Nel romanzo si affronta anche la tematica dell'amicizia tra uomo e donna, basata sulla complicità e sul sostegno reciproci. Il tatuatore Simon ne è l'emblema e il suo rapporto con Marta dimostra come l'amicizia tra i due sessi possa esistere ed elevarsi a valore universale come l'amore. Si tratta di un romanzo scritto con misura e garbo, dallo stile fluido e con alcune frasi di spessore: "Le strade della vita spesso si allontanano dalla perfezione e sporcano i nostri sogni". Si legge piacevolmente, se ne apprezzano la freschezza e la scorrevolezza. Dolcissimo il finale, grazie al quale si termina la lettura con un senso di pace e di commozione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore