L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Con una lingua asciutta, che brilla di gentile ironia, Sarah Manguso racconta delle minuscole contraddizioni che abbiamo vissuto e che nel tempo sono diventate parte di noi, che ci hanno confuso e reso buffi, maldestri o bugiardi ma che in definitiva sono la nostra amata raccolta di fotografie.
«Il mio amico è seduto sul mio letto, io in poltrona, e lo amo. Ogni sera viene da me e si siede sul mio letto e io in poltrona e lo amo. Non ci tocchiamo mai, finché una sera bacia la mia coinquilina in soggiorno e io vado nella mia stanza e chiudo la porta e finisce così.»
Le storie di questa raccolta sono istantanee di quotidiane rivelazioni sull’amore, sulla memoria e sulla paura, sulle bugie che raccontiamo agli altri e a noi stessi. La determinazione di una bambina a infrangere una regola, il vuoto che si prova dopo aver sfidato il buio del bosco, un desiderio proibito e taciuto tra un uomo e una donna, un momento di imbarazzo di fronte agli altri: piccole cose accadute una sola volta, da raccontare in confidenza, brevissime e spesso irrilevanti agli occhi degli altri, ma capaci di riecheggiare nei nostri ricordi per una vita intera.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
________🦌_________ Chi mi segue da tempo sa bene che adoro i libri diciamo "insoliti" e credetemi questo titolo è davvero particolare, ha risvegliato in me un grande amore per l'autrice. Credo si possa inserire nella narrativa di tipo "Flash fiction", costituita cioè da microstorie, frammenti di vita come se fossero tante fotografie, tipo le famose istantanee Polaroid, avete presente? Lanciate in aria e poi lasciate ricadere confusamente, disordinatamente. Una meraviglia. . 🦌In pratica sembra quasi di aprire metaforicamente un vecchio album fotografico, si entra in punta di piedi nella vita della scrittrice e da questo scorrere di storie esce un quadro ben preciso dell'autrice, tanto che alla fine prevale la convinzione di averla conosciuta, almeno un poco. . 🦌Mi è piaciuto moltissimo, per me si tratta decisamente di un libro a ⭐⭐⭐⭐⭐ a cominciare dalla immagine grafica di copertina. . 🦌Splendida anche la nota finale della traduttrice, Gioia Guerzoni, che racconta con passione e con sguardo sognante, del lavoro svolto per questo libro in una location da sogno, assolutamente una "chicca" nella "chicca". Consigliatissimo, solo per intenditori😊.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore