Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Soundscape of Modernity: Architectural Acoustics and the Culture of Listening in America, 1900–1933 - Emily Thompson - cover
The Soundscape of Modernity: Architectural Acoustics and the Culture of Listening in America, 1900–1933 - Emily Thompson - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
The Soundscape of Modernity: Architectural Acoustics and the Culture of Listening in America, 1900–1933
Disponibilità in 2 settimane
54,20 €
54,20 €
Disponibilità in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
54,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
54,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Soundscape of Modernity: Architectural Acoustics and the Culture of Listening in America, 1900–1933 - Emily Thompson - cover

Descrizione


A vibrant history of acoustical technology and aural culture in early-twentieth-century America. In this history of aural culture in early-twentieth-century America, Emily Thompson charts dramatic transformations in what people heard and how they listened. What they heard was a new kind of sound that was the product of modern technology. They listened as newly critical consumers of aural commodities. By examining the technologies that produced this sound, as well as the culture that enthusiastically consumed it, Thompson recovers a lost dimension of the Machine Age and deepens our understanding of the experience of change that characterized the era. Reverberation equations, sound meters, microphones, and acoustical tiles were deployed in places as varied as Boston's Symphony Hall, New York's office skyscrapers, and the soundstages of Hollywood. The control provided by these technologies, however, was applied in ways that denied the particularity of place, and the diverse spaces of modern America began to sound alike as a universal new sound predominated. Although this sound-clear, direct, efficient, and nonreverberant-had little to say about the physical spaces in which it was produced, it speaks volumes about the culture that created it. By listening to it, Thompson constructs a compelling new account of the experience of modernity in America.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

The MIT Press
2004
Paperback / softback
510 p.
Testo in English
229 x 203 mm
1066 gr.
9780262701068
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore