L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Southland tales - Così finisce il mondo" / "STATO: USATO OTTIME CONDIZIONI" / "NOTE: " - "
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo noi un capolavoro, la miglior aggiornata trasposizione cinematografica del testo conclusivo delle Scritture cristiane. Se non siete esperti d'apocalittica, non avrete modo di cogliere i singoli, specifici e meticolosi rimandi: la confusione del libro biblico che si fa incomprensibile e ingestibile caos postmoderno, la denuncia di Babilonia, "la grande prostituta", che diventa critica sociopolitica e religiosa, il ballo sullo Zeppelin alle struggenti note di Moby ("Gospel") prima della sua esplosione da novello Titanic e mentre poi sui titoli di coda s'ascoltano i Blur di "Tender ("Come on, come on, come on, love's the greatest thing"), gl'attori scelti con la scommessa (vinta) che recitassero agl'antipodi dei loro cliché (straordinario Dwayne Johnson nel ruolo dell'intellettuale cosmologo e sceneggiatore che, dall'alto della sua possanza muscolare, muove solo i due tic alle mani e alle palpebre), il perdono e la riconciliazione verso sé stessi resi tramite uno sfasamento dello spaziotempo che permette il confronto fisico con la propria soggettività compresente ma non contemporanea, l'idea d'una trasmutazione di tipo glocal per influsso mic-mac (ipotesi già usata sia in "Donnie Darko" col ciclo di lunazione, sia in "The Box" con la sotterranea connessione universale nel propagarsi della negatività), gl'eventi che si compiono "secondo le Scritture", vale a dire secondo il plot di Kelly ribadito da Dwaine. I difetti del film coincidono con le obiezioni che si possono e devono muovere direttamente alle trascrizioni dell'esperienza mistica del "veggente di Patmos", poiché altrimenti, dentro quei confini (abbastanza angusti), questo film è privo di pecche.
Un film sicuramente fuori dal comune, che usa toni apocalittici per tutta la durata del film, è un film abbastanza forte sia dal punto di vista della regia che dell'atmosfera, vola sicurmanete molto in alto quindi è facile che provochi irritazione.........astenersi persone che cercano in un film il classico COMPITINO BEN FATTO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore