L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il rapimento di un uomo sollevato in altre sfere, al di là del proprio io: 'raptus'. "Ogni fenomeno, ogni essere, ogni persona si conosce solo nel momento culminante della passione. Perché lo spirito viene dal sangue, il pensiero dalla passione, la passione dall'entusiasmo." Se, in un momento fortuito della vita, siete stati 'rapiti' secondo la definizione latina, leggere questo Zweig è inevitabile; se non lo siete mai stati, allora è necessario. E le ultime sette righe inumidiscono gli occhi. "Spaventoso sovvertimento dei sensi che trasformava quell'attimo in infinito sbalordimento."
Una lettura che lascia il segno per tutti coloro dotati di una certa sensibilità. Le parole di Zweig colpiscono nel profondo. Un racconto tanto breve quanto intenso che non posso non consigliare.
Il giovane Roland , il cui modo leggero e libertino di affrontare la vita scontenta vivamente il padre , viene da questi inviato a studiare in una defilata università di provincia proprio per essere tenuto lontano dalle tentazioni di Berlino. Ma qui viene conquistato e letteralmente affascinato dalle lezioni di un anziano professore che , oltre che procurargli un confortevole alloggio proprio sopra casa sua, gli fa scoprire la profonda bellezza del mondo letterario . Nasce fra i due un rapporto di particolare intensità e tale da creare nel giovane una pressoché totale sudditanza psicologica che tuttavia , proprio per le diverse motivazioni che muovono i reali sentimenti dell’uno nei confronti dell’altro , nel tempo non si rivelerà per quello che sembrava ed avrà conseguenze estremamente dolorose per entrambi. Un racconto lungo che fa parte di una raccolta dallo stesso titolo che conferma, semmai ce ne fosse bisogno , come occorra un grande scrittore per affrontare con la stessa delicata sensibilità un argomento scomodo come quello trattato .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore