«Space drama». Raccontare gli spazi commerciali. Appunti per ideare e allestire fiere, store ed exhibition con lo storytelling

Andrea Fontana

Editore: 24 Ore Cultura
Collana: Exhibitionist
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 26 marzo 2015
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 143 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788866482529
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Nel 2012 Fondazione Fiera Milano, con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru, ha dato il via al ciclo di incontri Exhibitionist, con l'obiettivo di avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business non solo gli addetti ai lavori ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale (comunicatori tradizionali e digitali, creativi, designer...). Exhibitionist è pensato per approfondire modelli innovativi che funzionano e proporre suggestioni da campi vicini a quello delle fiere (retail, musei, graphic design...). Negli incontri si offre un aggiornamento costante sulle nuove tendenze nell'ambito degli eventi, delle fiere, dei media e della cultura, con particolare attenzione alle realtà che stanno sperimentando l'integrazione con le tecnologie digitali. La collana editoriale rappresenta lo sviluppo dei temi trattati, per trasmettere a una platea sempre più ampia tutte le innovazioni di pratica e di pensiero che gli incontri di Exhibitionist hanno divulgato e continuano a diffondere in Italia. Quando visitiamo uno spazio, vogliamo emozionarci e sentirci protagonisti di un racconto che rispecchi le nostre vite. Difficilmente una fiera o una exhibition ci lasceranno un segno senza una narrability, un racconto significativo per noi...

€ 10,20

€ 12,00

Risparmi € 1,80 (15%)

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 10 gg

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lorenzo

    02/07/2015 11:49:30

    Interessante pensare di poter utilizzare le tecniche dello storytelling anche per costruire "fisicamente" un evento o uno spazio espositivo. Già nella serata organizzata dalla Fondazione Fiera Milano Andrea Fontana aveva dato degli esempi, ma nel libro li analizza meglio. Lettura interessante

Scrivi una recensione