L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Casualmente ho trovato questo libro su IBS e mai avrei creduto di poter leggere la storia del Maresciallo dei Carabinieri Lombardo: Ricordo ancora quando le TV diedero la notizia di questo suicidio di un bravo servitore dello Stato, ma quello che non mi è chiaro e perchè il M.llo si suicidò dopo aver parlato con il Colonnello Cagnazzo e il Colonnello Arena, avevano questi abbandonato il loro Sottufficiale alle critiche di Orlando ex sindaco di Palermo? Perchè , allora, si legge a pag. 180 : Ma oltre a loro ti sono rimasti amici anche il generale Antolini, il generale Cagnazzo, il capitano Adinolfi, il generale Federici ... - Forse dovrò rileggere il libro -
E' stata una vera "sofferenza" leggere questo libro. Conoscendo la fine non si poteva sperare nemmeno in una "katharse". Pellicanò ha saputo intrecciare bene testimonianze e commenti, prendendo giustamente le parti del maresciallo suicidatosi, perchè in un caso del genere rimanere neutri non si può. Permettetemi soltanto una critica alla critica... Dario Olivero presentando il libro sul quotidiano "La Repubblica" scrive che si basa in gran parte sulle testimonianze dei familiari di Lombardo, mettendo in secondo piano il gran lavoro di inchiesta svolto dall'autrice. Un libro che rivela tutti i lati di una storia complicata, brutta e amara ma anche utile da conoscere. Per chi vuole capire meglio il "fenomeno mafia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore