L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Le paure di Epiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un'enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Epiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Epiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa? Una storia deliziosa e divertente sceneggiata da Séverine Gauthier ("L'uomo montagna"), e splendidamente disegnata da Clément Lefèvre, uno dei maggiori giovani talenti grafici francesi. Età di lettura: da 8 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo fumetto affronta un argomento molto delicato, ovvero la necessità di andare in cura da uno psichiatra, in modo strampalato e leggero. Lo fa in questo modo sicuramente per far divertire i bambini, target a cui è rivolto il libro, ma il messaggio che ne viene fuori secondo me può essere frainteso. Sembra quasi che dica che le cure di uno specialista siano inutili, che nel momento in cui si ha un problema mentale dobbiamo farcela da soli, cosa che da una parte è vera, ma dall'altra assolutamente no. È vero che senza la volontà e l'impegno personale non si guarisce, ma è anche vero che molte malattie mentali, quali ad esempio la depressione (che non significa essere tristi o scoraggiati!), hanno bisogno di un sostegno farmacologico per essere superate. Insomma, i disegni sono bellissimi e la lettura divertente, ma secondo me questo fumetto affronta l'argomento principale in modo sbagliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore