L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione bilingue italiano-inglese / Italian-English edition. Collana: Territori dell'architettura. Monografie - Volume nella sua brossura originale con bandelle, 205 pagine profusamente illustrate a colori nel testo. Copia in condizioni di nuovo - brand new -- La realtà delle città italiane contemporanee è caratterizzata da una espansione che risulta spesso declinata in termini per lo più speculativi e aleatori. Fornire un senso del luogo a questi siti, ai nuovi tratti ''semi-suburbani'' ­ così simili alle periferie di Francia o Germania ­ è stato, invece, uno degli obiettivi primari delle opere realizzate dallo Studio Caprioglio nell'ultimo decennio e raccolte in questa monografia. Il contesto è quello della pianura veneta e il lavoro prende spunto da un ''riferimento orizzontale dell'orizzonte'' cui rimanda immediatamente la planarità del paesaggio. I progetti dello Studio Caprioglio sanno includere lo spazio e lo integrano, in modo che ciascun edificio, sia esso lineare o a pianta centrale, possa trovarvi la sua giusta collocazione. Nei vari lavori ­ il Municipio di S. Michele al Tagliamento, l'Hotel Novotel e il progetto per la Stazione di Mestre, il complesso residenziale delle case in cooperativa ad Asseggiano ecc. ­ emergono l'apertura alla ricerca e alla sperimentazione, la sensibilità per il rapporto spazio-oggetto, l'attenzione per la sostenibilità e, più in generale, una grande varietà di approccio ai metodi del vocabolario architettonico tradizionale, con una capacità di elaborare le convenzioni e le influenze moderne, da Aldo Rossi a Mario Botta e i razionalisti svizzeri degli anni Settanta fino a Giuseppe Terragni, trasformandole sempre in qualcosa di nuovo, in ''gesti urbani degni di essere chiamati urbanismo''..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore